PISCINA
PER ORARI E ATTIVITA’ CLICCA QUI SOTTO:
GINNASTICA IN ACQUA
ACQUAGYM: si può svolgere in acqua bassa, media o alta, con o senza musica, a corpo libero o con gli attrezzi. L’attività è indicata ad allievi di ogni età e mira al miglioramento generale del tono muscolare e del condizionamento organico generale. Gli esercizi sono proposti in modo libero e senza sequenze coreografiche. Nella lezione di aqvagym si propongono esercizi per tutti i distretti corporei utili a incrementare: - Il tono muscolare, la resistenza e la forza muscolare; - La mobilità articolare; - La capacità aerobica generale..
ACQUAZUMBA: l’esperienza di un party Zumba in piscina!!! È una danza fitness di ispirazione latina che include musica e movimenti di danza latina e internazionale adattati all’elemento acqua. Grazie ad Aqvazumba il partecipante lavora contemporaneamente sulla resistenza aerobica e muscolare, la flessibilità e la mobilità delle giunture.
ACQUACIRCUIT: lezione che si può svolgere in acqua bassa, media o alta, ma la gestione del circuito risulta più facile in acqua bassa. Propone lo stimolo di una o più componenti delle capacità motorie in un’unica seduta, strutturando il lavoro in differenti stazioni, con esercizi e schemi di movimento predeterminati, pause e/o tempi di recupero prestabiliti. Questa lezione può avere come obiettivo il miglioramento di alcune capacità condizionali come forza, resistenza muscolare e resistenza cardiovascolare o lo stimolo di alcune capacità coordinative.
ACQUATABATA: una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in Interval training, coadiuvato dalla funzione benefica dell’acqua.